Il piccolo principe

E’ da veramente molto tempo che non faccio la mia apparizione su questo blog e me ne scuso, purtroppo sono stato, e sono tutt’ora, sommerso da un milione di cose da fare che riuscire a trovare il tempo per le proprie passioni è quasi diventato un lusso. Questo però non significa che non riesca a leggere almeno un libro al mese e a breve dirò anche la mia su alcuni romanzi letti ultimamente.

In sostituzione, c’è una personcina molto vicina a me che ha voluto fare la sua prima recensione di uno dei tanti libri che divora con gli occhi, poiché è una piccola promessa della lettura; costei è mia figlia di nove anni, che chiameremo Miss M. (tutta suo padre!) Qui di seguito le sue parole.

Piccolo principe di Antoine De Saint-Exupèry

Il piccolo principe mi è piaciuto, perché mi sono piaciute le sue avventure, soprattutto quella dove incontra lo spazzacamino. Leggendo la sua descrizione mi sembrava una persona che mi fa sognare. Pensando al piccolo principe, cioè al protagonista che vive tutto solo sul suo asteroide B612, mi sentirei molto sola e sicuramente anche lui, ma per fortuna aveva la sua amata rosa.

Questo libro lo consiglierei perché é capace di trasportarti in mondi fantastici e sognare a occhi aperti. Qualche tempo fa ho visto il film che era un pò diverso dal libro, però ha mantenuto la stessa poesia e delicatezza descritte nel libro.

Miss M.

Ok, è un po’ breve, ma non è stato facile farle fare una recensione più lunga dato che in casa siamo pieni di bimbi ed è dura mantenere un certo livello di concentrazione. Io non mi sono permesso di toccare nulla di ciò che ha scritto e anche le foto scattate sono opera sua, insomma ha fatto il pacchetto completo. Questo potrebbe essere il primo passo per un hobby futuro; chissà.

Grazie per l’opportunità. A Presto.

4 Comments Add yours

  1. Elena ha detto:

    Benvenuta Miss M. e grazie mille per il tuo articolo !! Siamo felici che tu faccia parte della nostra piccola “comunità”. Se vorrai scrivere altro, noi ne saremo tutti molto felici !!
    Grazie Mr. D. 😉

    Mi piace

  2. Grazie mi sono molto divertita.

    Liked by 1 persona

  3. Monique ha detto:

    Un applauso a Miss M! 🙂 Il piccolo principe è il mio piccolo gioiello, il libro cui sono in assoluto più affezionata e nel quale spesso mi rifugio!

    Liked by 1 persona

  4. Natalia ha detto:

    Bravissima Miss M.! Segui le orme di papà! Hai spiegato benissimo le sensazioni che ti ha lasciato il libro e hai fatto anche un confronto con il film 🙂 Non perdere mai la passione per la lettura perchè, come hai scritto tu , “é capace di trasportarti in mondi fantastici e sognare a occhi aperti”. A presto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

