#ioleggoperchè : Antonella

#ioleggoperchè è un piacere che ho scoperto sin da quando avevo 4/5 anni, non perché fossi un genio e a quell’età sapessi realmente leggere, ma ascoltando le favole dal mio mangianastri (sfido i più giovani a cercarlo su Wikipedia 😉 ) le avevo imparate tanto bene da fare poi finta di leggerle sul libro seguendo le parole con il dito! Sono cresciuta in mezzo ai libri e questo mi ha permesso di poter imparare ad amare la lettura. Ogni storia per me è una porta, quasi un armadio come quello di Narnia: un modo per lasciarmi alle spalle la realtà e buttarmi in un altro mondo. Vivere più vite contemporaneamente è un lusso che solo un libro può darmi, a volte ne rimango soddisfatta ed altre invece delusa … ma è un rischio che vale la pena di correre, secondo me. Infine i libri mi permettono di coccolare la “fanciullina” che è in me: con la fantasia e la libertà di immaginazione.
Ecco #ioleggoperchè mi fa sentire libera
#ioleggoperchè mi fa sentire felice
#ioleggoperchè mi fa sentire!

I blogger di Parole Infinite aderiscono, a modo loro, a #ioleggoperchè

Rispondi

