Rumore di Anime – Luca Scarpa

Una copertina azzurro tenue, con un fiotto di acqua trasparente che spezza l’azzurro in maniera dolce. Un’immagine poetica che accompagna bene il titolo ma che l’autore ha usato, forse, a contrasto con la storia che ha deciso di scrivere.
Una storia vietata ai minori di 14 anni come da sua stessa ammissione e che è davvero forte.
Troppo per i miei gusti.

La trama vede un gruppo di amici vivere la malattia di una di loro. Una malattia dall’epilogo triste che porta tutti a stringersi accanto al marito per aiutarlo a superare il lutto. Le ragazze lo aiutano mandando avanti la casa, i ragazzi lo scuotono facendolo andare per locali. Questo riporterà nella vita del giovane vedovo una vecchia conoscenza che avrà un certo peso nella sua vita.
Ma il lutto non sarà l’unico avvenimento negativo nella vita di questi ragazzi. Si troveranno a dover fronteggiare situazioni molto dolorose che porteranno altra sofferenza prima del riscatto finale.

Manuel, Mirco, Monica, Mirabella, Jacqueline, Jessica sono le anime del titolo.
Anime ferite, spezzate, sofferenti che nella loro vita hanno conosciuto solo brevi attimi di felicità e sono ripiombate praticamente subito nella loro condizione sofferta.

Il linguaggio colorito che caratterizza le pagine del romanzo mi ha disturbata parecchio cosi come le parti oltremodo cruente in cui i personaggi vengono descritti mentre ‘subiscono’ la piega degli avvenimenti che la loro storia ha preso.
Rumore di anime è un romanzo crudo, dove trovano spazio anche scene dal taglio erotico.
Una lettura scorrevole nel complesso a dispetto del forte rumore prodotto da queste anime.
Trovate la trama e l’anteprima del romanzo sul sito dell’autore oppure potete acquistarlo su Amazon in formato kindle.

Libro in Autopubblicazione – Self Publishing
Sito web: http://www.lucascarpa.it 
Lunghezza stampa: 172 pp
Formato Kindle
Dimensioni file: 1222 kb


Le Blogger di Parole Infinite ringraziano tutti gli autori che inviano il loro materiale per un parere.
Compatibilmente con il tempo a nostra disposizione siamo in grado di assicurarvi che leggeremo tutte le vostre opere. Ciò che invece non possiamo assolutamente assicurarvi è un articolo sul Blog, il ns contributo non e’ legato ad alcun compenso e ci sentiamo libere di scrivere solo di cio’ che ci emoziona.

6 thoughts on “Rumore di Anime – Luca Scarpa

  1. Grazie per la recensione. Mi dispiace che il mio romanzo abbia “disturbato” la sensibilità della lettrice. Mi sa, però, che forse ho sbagliato copertina… XD
    In ogni caso, grazie.
    Luca Scarpa

    PS: il romanzo è ora disponibile anche in versione cartacea, edita Youcanprint.

    Mi piace

  2. Beh a volte “disturbare” significa anche rimanere nella memoria. A volte caratterizzare un romanzo con un linguaggio forte significa volutamente provocare il lettore e quindi ottenere una reazione. Non è necessariamente negativo. Io non ci leggerei una critica in questo, piuttosto una descrizione delle peculiarità del tuo romanzo .

    Mi piace

  3. Grazie a entrambi per i vostri post. Avete ragione tutti e due: parlando del linguaggio del romanzo ho voluto dare sia una sorta di avvertimento a quanti leggono il mio articolo sia descrivere appunto come e’ scritto il romanzo Luca. Cosi i lettori sceglieranno o meno di intraprendere la lettura del suo scritto e magari perché no? anche chi come me non ama leggere di storie come questa ne puo’ essere invece attratto.

    Mi piace

Rispondi

