Io e Dewey – Vicki Myron, Bret Witter

Il nome completo del protagonista di questo libro è Dewey Readmore Books.

E’ dolce, simpatico, spiritoso e tenero. Ha due adorabili e attenti occhi verdi, un nasino perfetto e…un sofficissimo manto color arancione. Da amante dei gatti quale sono, ho parecchi libri su di loro ma questo, insieme ad altri due di cui scriverò prossimamente, è tra i migliori libri sui gatti che abbia letto fin’ora. Anche perché la storia di questo bellissimo micione è molto particolare e inizia con l’abbandono.

Dewey viene lasciato, durante la notte, nella cassetta della restituzione dei libri di una biblioteca. Peccato che la notte in questione fosse tra una delle più fredde di quell’inverno e il piccolo gattino, oltre ad aver subito l’ingiustizia dell’abbandono, si trova anche a dover lottare per la sua sopravvivenza. Fortunatamente viene trovato e curato da una delle impiegate della biblioteca, Vicki, che decide di adottare Dewey anche se poi il gatto vivrà stabilmente in biblioteca.

Inizia cosi la storia della convivenza degli impiegati prima e dei frequentatori della biblioteca poi con Dewey che dal canto suo, piano piano e con la tenera ‘invadenza’ propria dei gatti, riesce a far breccia nei cuori di coloro che incontra, persone non amanti dei gatti e bambini affetti da forme di autismo inclusi.

Come avete intuito, l’autrice è la proprietaria di Dewey, che ha deciso di far conoscere al mondo la bellissima storia, vera, di questo adorabile gatto arancione. Alla fine della trama, sul retro del libro, leggerete che “presto la storia di Dewey diventerà un film” e su una rivista avevo letto che per la parte di Vicki si faceva il nome di Meryl Streep; notizia che troverete anche su internet. Il libro è uscito circa due anni fa e ancora del film non c’è traccia ma attendo fiduciosa.

Infine volevo segnalarvi, sempre dagli stessi autori, altri due libri su Dewey:

– Le nove vite di Dewey, la raccolta delle nove migliori storie sui gatti che Vicki ha selezionato tra tutte quelle che ha ricevuto via lettera o mail
(link: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__nove-vite-di-dewey.php )

– Un Natale con Dewey, le avventure natalizie di Dewey
(link: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__natale-con-dewey.php ) .

Ed.Sperling Paper Back
Pagine 279
Isbn 978-88-6061-553-4
http://www.sperling.it
http://www.frassinellieditore.it

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Natalia ha detto:

    Devo dire che mi piacerebbe davvero essere Vicki: lavora in una biblioteca e ha un bel micione arancione che le gira intorno. Una condizione ideale 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...